Stefano Di Marino è un autore prolifico ed eclettico. Con lo pseudonimo di Stephen Gunn, uno dei vari pseudonimi che usa per le tante serie che scrive, ha firmato il romanzo Il veleno del Cobra settimo volume della lunghissima serie del “Professionista”.

Attualmente questa serie, continua ad essere pubblicata su “Segretissimo” ed è arrivata al numero 26.

Stefano Di Marino è nato a Milano nel 1961, laureato in giurisprudenza ha preferito non indossare la toga ma seguire la passione di sempre: scrivere. Infatti è un grande narratore, saggista, editor, traduttore, esperto di cinema, di fumetti e di narrativa. E’ stato anche maestro di Thai Boxe, Kickboxing, Savate e Taiji. Alla passione per le arti marziali ha dedicato anche vari saggi e manuali. A tutto questo si aggiunga che è anche fotografo e viaggiatore instancabile con una buonissima conoscenza dell’Oriente.

Ha fatto parte, a partire dal 1989, della redazione della rivista di fantascienza Urania. Poi nel 1993 inizia a lavorare come traduttore, sceneggiatore di fumetti e autore. E’ stato consulente presso

la Longanesi nel campo del thriller e della narrativa avventurosa. Nel 2008 partecipa al volume "History & Mystery" edito da   Piemme con il racconto "Il Labirinto di Lucrezia".

E’ autore di romanzi interessanti come Lacrime di Drago, Pista Cieca, L’ombra del corvo e il recente Ora Zero.

Il primo romanzo del “Professionista” è apparso nel 1995 su Segretissimo con il titolo Raid a Kurou. Questo ora in libreria è la settima avventura, già pubblicata nel 1998 col titolo di Marea rossa.

 

la “quarta”

 

È di Chance Renard il cadavere dell’informatore assassinato dalla mafia russa a Tirana? È il triste epilogo di uno scambio finito male?

O si tratta soltanto di un tassello di un piano criminale ben più vasto? E cosa si nasconde dietro la catastrofe ecologica delle «maree rosse» che stanno infestando gli oceani di tutto il mondo? I servizi segreti sono in allarme e la task force che viene organizzata vede in prima linea i giapponesi, con un gruppo guidato da una vecchia conoscenza di Chance: la bella e letale Mimy Oshima. Ma prima di gettarsi a corpo morto al suo fianco contro un nemico folle e nascosto in un rifugio inattaccabile, il Professionista dovrà fare i conti con il suo passato; dovrà tornare sui luoghi e dalle persone di una vita che ha abbandonato per inseguire il suo sogno d’avventura, portando alla luce una verità che forse non è preparato ad affrontare il rischio delle pallottole lo spingerà poi ancora lontano, verso il destino che si è scelto, verso il furore delle battaglie, la tensione degli intrighi e le passioni di una notte che ormai sono la sua vita.

 

Il veleno del cobra di Stephen Gunn (1997, TEA, collana Teadue, pag. 310, euro 8,90)

ISBN 978-88-502-1590-4