L'Associazione Giallo Vanvitelliano nasce a Caserta nel 2007, per volontà del Presidente Dr. Antonio Tuorto.

A cura degli appassionati di letteratura gialla che, isolatamente o in gruppi, coltivavano la passione per il genere noir.

L'associazione opera in una particolare location del centro antico di Puccianiello a Caserta, in una posizione invidiabile sotto il profilo paesaggistico ed ambientale, in quanto attaccata al Parco Reale della Reggia, specificatmente, il famoso Giardino Inglese.

Sita in un edeficio Ottocentesco ad archi ristruttuato, è anche sede di un bistrot, e di un B&b, oltre ad una cave di piu' di cento mq, ed una cantina di tufo sotterranea, per ulteriori iniziative di musica jazz, pittura, teatro, cinematografia, danza e tango, serate enogastronomiche.

Il contenitore di queste attività si chiama Manouche.

La letteratura gialla sarà condivisa da appassionati di e non, attraverso una apposita biblioteca e la presentazione di romanzi, interviste ed iniziative correlate al mondo della scrittura.

La musica jazz, con serate dedicate e la collaborazione con esperienze analoghe nel territorio regionale e nazionale.

La danza, con il tango argentno, serate di minolga, corsi ed iniziative connesse per la conoscenza della cultura portegna.

Il cinema, mediante proiezioni riservate del genere noir, e del cinema d'autore, con il contibuto dei cinofili di questa città, ed il confronto con altre esperienze indipendenti.

La passione per il cibo ed il buon bere, attraverso la ristorazione ed una volta al mese l'utilizzo della struttura, per quanti volessero sperimentare e mettere alla prova le loro abilità in cucina.

Lo stesso per la pittura, il teatro e le esperienze creative, purchè rispecchino lo spirito gitano evocato dal nome Monouche, che è il nome di un clan zingaro del sud della Francia.

Dopo tanto girovagare del cuore e della mente, il meritato riposo in B&b, con tre stanze di charme, panoramiche, fornite di confort ed assistenza turistica per una personale conoscenza del territorio, mettendo a disposizione arte, bici, mezzi di trasporto, ed una fresca piscina per le calde giornate di estate e primavera.

Vi aspettiamo per quello che vorrate fare, certi che non via annoierete.

 

Manouche- via Bellomo 14,

81100 Caserta

tel /fax 0823 30 36 38

3471559360

Deianira Marzano

Manouches@hotmail.it

e-mail giallovanvitelliano@live.it