Hanno sconvolto gli Stati Uniti, e alcuni di essi hanno avuto un enorme impatto emotivo sul mondo intero. Sono tra gli eventi più violenti di tutti i tempi. CITY IN FEAR, la serie in onda in Prima visione assoluta su FoxCrime (canale 112 di SKY) ogni lunedì alle 22:50 a partire dal 10 novembre, ricostruisce dieci casi di cronaca criminale, uno per ogni episodio: dal serial killer che alla fine degli anni ’70 terrorizzò Los Angeles, al massacro delle scuola di Columbine, dall’assedio di Waco all’omicidio di Gianni Versace.

E’ con l’episodio  Hillside Strangler, la storia del serial killer di Los Angeles, che la serie prende il via. Tra il 1977 e il 1978 sulle colline che sovrastano la città degli angeli la polizia trova con agghiacciante regolarità corpi di donne stuprate e torturate. Dopo lunghe indagini, gli investigatori trovano i killer: i cugini Kenneth Bianchi e Angelo Buono. Si prosegue lunedì 17 con Atlanta Child Murders. Tra il 1979 e il 1981 Atlanta è scossa da un'impressionante serie di omicidi. Le vittime sono tutte di colore e quasi tutte ragazze di giovane età. Ma chi è il serial killer? La giustizia lo individua in Wayne Bertram Williams.

L’ultimo appuntamento di novembre è con The Tylenol Murders. Nel 1982 Chicago vive momenti di terrore. Qualcuno avvelena i flaconi di un popolare farmaco, depositandoli nei negozi e nei supermercati. Ma chi sia stato il colpevole è ancora oggi un mistero.