Nella collana “Superpocket” sarà in libreria entro la fine del mese di gennaio la ristampa del romanzo L’ultimo assassino (The Last Assassin, 1984) dello scrittore Daniel Easterman.

In precedenza la Armenia ha pubblicato Il segreto del Messia e il thriller storico-teologico La fratellanza del sepolcro.

L’autore è nato nel 1949 a Belfast, in Irlanda e dopo aver studiato inglese, persiano e arabo alle università di Dublino, Edimburgo e Cambridge, è stato per qualche anno docente universitario prima di passare alla professione di scrittore a tempo pieno.

Il suo vero nome è Denis McEoin, ma i suoi gialli internazionali (a oggi 16 romanzi) sono firmati appunto con lo pseudonimo di Daniel Easterman, mentre per i romanzi che possiamo definire “classic ghost stories” nella più pura tradizione “Jamesiana” (8 romanzi) usa il nome di Jonathan Aycliffe. Di tutti questi romanzi ben nove sono diventati dei bestseller.

Nel presente romanzo il protagonista: Peter Randall, agente Cia e veterano del Vietnam, si trova a dover sventare un complotto internazionale nel mentre nel mondo islamico avvengono rivolgimenti tali che hanno riflessi in tutto il mondo.

L’autore, come sempre scrive un romanzo con una trama ricca di avventura, colpi di scena, complotti e tradimenti. I suoi personaggi sono vivi e credibili ed è abile a descrivere sia i luoghi che le relative atmosfere.

la "quarta":

Diciotto mesi dopo l’ascesa al potere dell’ayatollah Khomeini, sette giovani s’incontrano con il leader di una setta radicale che rivela l'intenzione di assassinare i capi di governo occidentali.

Solo l’agente della CIA Peter Randall, veterano del Vietnam, e una bellissima ragazza iraniana sono in grado di vanificare il farneticante progetto.

Nel momento in cui la coppia si addentra all’interno dell’Iran, paese quanto mai inospitale, le crisi che scuotono la capitale statunitense e quelle che imperversano nel centro spirituale del mondo

islamico rivelano insospettati punti di convergenza…

L’ultimo assassino di Daniel Easterman (The Last Assassin, 1984)

Traduzione Michela Coletta, Gruppo Editoriale Armenia, collana Superpocket, pagg. 512, euro 9,50)

ISBN 978-88-344-2438-4

__________________________

Approfitta subito della grande opportunità di abbonamento alla nostra rivista su carta!

Da oggi 6 numeri della Sherlock Magazine solo 30 euro (spedizioni incluse).

La Sherlock Magazine pubblica materiale inedito e può essere tua a metà del prezzo di copertina dei numeri pubblicati fino adesso. Dal numero 18, nuovo formato più grande, più rubriche, più notizie, più recensioni... tutto quello che cerchi in una rivista dedicata al Mystery e a Sherlock Holmes!

Per abbonamenti: www.delosstore.it/abbonamenti/scheda.php?id=34504