In occasione del press junket del fantascientifico Repo Men, l’attore Jude Law ha finalmente parlato dell’atteso sequel di Sherlock Holmes, dove tornerà nei panni del Dr. Watson, al fianco di Robert Downey Jr.

“E’ stato bellissimo fare il primo film – ha detto Law – Un’esperienza molto felice. So che probabilmente avete sentito queste parole da altri attori, ma vi giuro che in questo caso è proprio così. Ci siamo trovati benissimo e siamo consci del fatto che c’è ancora tanto materiale a disposizione. Conan Doyle ha scritto più di quindici libri. Proprio per questo nostro entusiasmo – una volta saputo che il film è andato bene al botteghino – abbiamo cominciato a formulare nuove idee per il sequel. Di certo la mia idea era quella di lasciare Sherlock chiuso in una scatola e concentrarsi soltanto su Watson!”.

A parte gli scherzi, l'attore ha confermato che un sequel è al momento in fase di sviluppo, aggiungendo: “Penso che ne faremo un altro. Non ne sono certissimo, non è che lo gireremo la prossima settimana, ma mi dicono che accadrà entro la fine dell’anno”.

L’attore ha anche parlato di Contagion, il nuovo film corale di Steven Soderberg, interpretato anche da Matt Damon, Kate Winslet, Marion Cotillard e Gwyneth Paltrow: “Quello lo girerò alla fine dell’anno. E io sono uno dei tanti del cast. Lavorerò a quel film per dieci giorni a San Francisco. Tratterà un tema molto attuale: quello di un virus contagioso che si diffonde nel mondo. Vedremo la reazione tra la gente, i dottori, i servizi d’emergenza e i politici. Io interpreto un blogger, un tipo che ama diffondere la paura. Adoro quel ruolo e amo i film di Soderbergh. Penso che sia un regista di grande talento”.