Arriva finalmente in versione home video l’attesissimo Sherlock Holmes di Guy Ritchie. Oltre alla versione DVD disco singolo, il film sarà disponibile nell’esclusiva edizione Blu-ray+DVD, per gustarsi l’alta definizione ed allo stesso tempo avere la possibilità di guardare il film su qualsiasi lettore DVD. Presente inoltre la copia digitale del film, che consentirà di scaricare legalmente ‘Sherlock Holmes’ sul proprio ‘device’ portatile o PC.

Quasi 20 i milioni di euro incassati al ‘botteghino’ per un film assolutamente da non perdere a cui, grazie alla versione home video, si aggiungo ricchissimi ed inediti contenuti speciali. Su tutti spicca la spiegazione del regista e di Robert Downey Jr. di come è stato ‘reinventato’ nel film il personaggio di Sherlock Holmes. Presenti inoltre nella versione Blu-ray ulteriori extra, tra cui quelli godibili grazie alla funzionalità BD-Live, e il fantastico Maximum Movie Mode, tecnologia che consente di guardare contenuti speciali durante la visione del film attraverso la modalità Picture-in-Picture.

L’ambientazione è quella cupa e pericolosa della Londra dell’800, dove malavita e disperazione vengono circoscritte dalle imponenti opere del periodo vittoriano. In questo contesto, reso decisamente coinvolgente dall’abile regia di Guy Ritchie, spicca la figura di uno Sherlock Holmes diverso. Brillante e geniale come quello raccontato da Sir Arthur Conan Doyle, ma anche molto inconsueto sotto il profilo caratteriale, malinconico ed introspettivo, con una predisposizione per le arti marziali. Esplosiva, in tutti i sensi, la miscela di elementi proposta dall’arguto regista. Magistrale l’interpretazione di Robert Downey Jr. (Sherlock Holmes e che rivedremo presto in Iron Man), per nulla ‘elementare’ quelle di Jude Law (Watson) e del ‘cattivo’ Mark Strong (Lord Blackwood).

Tutti astri dalla stessa costellazione, che pur palesando dinamiche differenti, muovono in maniera indipendente nel perfetto sistema creato da Ritchie.