Un paio di settimane fa la casa editrice Magic Press ha distribuito nelle fumetterie il fumetto vittoriano L'Impero dei morti viventi - Sherlock Holmes vs Zombi! La copertina è opera di Tony Moore e il racconto si articola su una storia tipica di zombie. Gli sherlockiani d.o.c. storceranno sicuramente il naso, poiché in questa storia l'universo di Conan Doyle si imbatte, in sequenza, in una misteriosa cometa, uno Zombie outbreak, una mente folle bramosa di potere, un governo pronto ad insabbiare ogni cosa e due agenti intenti a scoprire la verità per la salvezza della propria amata Londra... ma anche del mondo intero!!

Non possiamo dirvi di più perchè rischieremo di spoilerare troppo di una trama che va gustata; sappiate però che tutto ciò che è scritto sopra si amalgama perfettamente creando una storia coinvolgente di cui gli Zombie, lenti come da buona tradizione romeriana, non sono che un vorace tassello (tranquilli non mancano le uccisioni e le barricate di contenimento).

Il volume di 144 pagine, formato 17x26, gode di un'ottima stampa a colori (nessuna sbavatura o commistione di colori) che giustifica assolutamente il prezzo di copertina (12,50€).