Si svolgerà il 29 marzo alle ore 19.00 si terrà la  presentazione del corso di

Fondamenti di criminologia per la scrittura creativa e giornalistica. L'incontroè previsto presso la  Libreria del Cinema di  via dei fienaroli 31d a Roma - Trastevere.

Fondamenti di Criminologia per la Scrittura Creativa e Giornalistica è un corso di 2 mesi si svolgerà a Roma a partire dal 19 maggio nella sede dell'Ufficio di rappresentanza della Regione Autonoma della Sardegna a Roma, in Via Lucullo 24.

Il corso gode del patrocinio di Istituzioni quali Camera di Commercio di Sassari e Regione Autonoma della Sardegna ed è svolto in continuità scientifica con il Master di II livello in Scienze Criminologico-Forensi dell'Università La Sapienza di Roma diretto dal Prof Vincenzo Mastronardi, criminologo di fama internazionale.

I moduli formativi tecnico/scientifici saranno affidati ad esperti internazionali della scena del crimine, a psicologi e, ovviamente, a criminologi che collaborano attivamente con le forze di Polizia Giudiziaria.

Il modulo formativo relativo all’applicazione delle nozioni criminologiche alla scrittura creativa sarà affidato allo sceneggiatore e giornalista Andrea Purgatori (autore di film come “Il muro di gomma”).

E’ previsto il contributo scientifico  del Prof. Vincenzo Mastronardi, criminologo, psichiatra, psicoterapeuta Direttore del Master di II livello in Scienze Criminologico-Forensi La Sapienza Università di Roma Facoltà di Medicina e Odontoiatria  Dipartimento di Neurologia e Psichiatria. Uno dei padri della criminologia Italiana e mondiale, autore di importantissime ricerche e testi scientifici ha collaborato con le istituzioni di polizia giudiziaria in Italia e all’estero, è stato consulente per lo sviluppo di sceneggiature originali.

Ogni modulo formativo sarà integrato con simulate nelle quali gli studenti potranno mettere in pratica le nozioni apprese su scene del crimine ricostruite fedelmente.

Per informazioni e adesioni: smophirconsulting@gmail.com  oppure:     creacrimine@gmail.com