In casa Rizzoli nasce una nuova collana che a prezzi particolarmente appetitosi presenterà, in volumi riLegati e con elegante sovracopertina, autori di primaria importanza e novità esclusive il cui obiettivo sarà dare al lettore brividi, misteri. azione e adrenalina.

Il primo titolo della collana già in libreria è Gente letale (Lethal People, 2009) dello scrittore americano John Locke. Il romanzo è anche il primo titolodella serie Donovan Creed che attualmente è arrivata a contare nove titoli.

Con oltre un milione di copie vendute su Amazon, John Locke è l’autore autopubblicato di maggior successo al mondo. Con Donovan Creed ha creato un personaggio spregiudicato e affascinante destinato a conquistare anche noi lettori italiani.

Fino alla fine del 2008 il nome di John Locke era totalmente sconosciuto (forse qualcuno poteva ricordarsi di un personaggio di Lost), ma dal 2009 è entrato nell’Olimpo degli autori che hanno venduto milioni di ebook autopubblicandosi.

In questo primo adrenalico romanzo conosciamo Donovan Creed un ex agente della CIA, diventato killer professionista, un duro a cui piacciono molto le donne e i soldi.

Per amore della bella Kathleen Gray si occupa di una bambina di nome Dawes Addie. E’ un’orfana, scampata all’incendio che ha ucciso la sua famiglia. Le sue indagini non piacciono al boss Joe DeMeo che mette una taglia sulla vita di Donovan.

Ma Donovan è furbo ed è un duro e il boss se la vedrà molto brutta.

L’autore: 

JOHN LOCKE ha scritto sette romanzi della serie di Donovan Creed, tutti entrati nella Top 20 dei più venduti sul Kindle Store di Amazon. Vive in Kentucky.

la “quarta”: 

Un killer evita sempre di farsi domande sul conto del proprio bersaglio, che si tratti di un terrorista o di un cittadino qualunque da eliminare su commissione. È questo l’unico credo di Donovan Creed, ex agente della CIA con un debole per le donne e il denaro facile. Sf idare la morte non è mai stato un problema per lui, almeno fino a quando non si trova ad affrontare la missione più folle di sempre. Perché l’amore prima o poi fa breccia anche nel cuore più duro, e, pur di accontentare Kathleen, Donovan si scopre davvero disposto a tutto: anche a prendersi cura del la piccola Addie Dawes, unica sopravvissuta a un terribile incendio che l’ha lasciata orfana. Così, indagando su chi ha appiccato il fuoco a casa Dawes, Creed entra in rotta di collisione con un boss che non esita a mettere sulla sua testa una taglia da un milione di dollari. Una condanna a morte senza via di scampo. Creed, però, è un uomo dalle mille risorse. E se al suo fianco c’è il suo attuale cliente, un ricco nano tetraplegico di una malvagità morbosa e spettacolare, forse Donovan non si troverà ad attraversare le fiamme dell’inferno da solo.

John Locke, Gente letale (Lethal People, 2009)

Traduzione Giulio Lupieri

Rizzoli, collana Rizzoli Max, pagg. 286, euro 8,80