In questo ventinovesimo numero della Sherlock Magazine troviamo un interessante approfondimento su Alfred Hitchcock a cura di Luca Crovi. Poi si prosegue con la terza parte dedicata al fenomeno televisivo Sherlock della BBC, a cura di Chiara Codecà, e si passa alla storia del cinema giallo secondo Enrico Luceri.

La disamina del Canone, di Enrico Solito, questa volta ci porta ad analizzare L’avventura dell’uomo deforme, mentre la rubrica Community spazia tra i siti sherlockiani di Germania, Spagna e Svezia.

Per Autori classici del mystery, Cristian Fabbi si focalizza su John Dickson Carr, uno dei maestri del genere della “camera chiusa”.

La rubrica Mappando Sir Conan Doyle ci porta a visitare tre tappe londinesi, dopo essere stati, la scorsa volta, al 12 di Tennison Road, a South Norwood.

Come sempre, oltre alle consuete pagine di notizie sherlockiane e recensioni, in questo numero trovano spazio anche due nuovi apocrifi sherlockiani di Aristide Bergamasco con L’ultimo caso e Antonella Mecenero con Avventura a Parigi.

Un numero davvero ricco di contenuti, con ben 10 pagine in più del normale.

Per qualsiasi informazione relativa alle tipologie di abbonamento si consiglia di visitare il link: www.delosstore.it/riviste/52/sherlock-magazine/