È uscito nella collana Atlante del Giallo a cura di Luigi Pachì il saggio di Andrea Carlo Cappi dal titolo Raymond Chandler contro Hollywood.

Los Angeles anni ‘30: Raymond Chandler inaugura la sua carriera come scrittore noir e ne diviene uno dei maestri. Hollywood porta i suoi romanzi sullo schermo e lo vuole sceneggiatore con grandi registi come Billy Wilder o Alfred Hitchcock. Si scateneranno conflitti e nasceranno leggende. Un viaggio nel rapporto avventuroso, conflittuale e straordinario tra Chandler, il suo detective Marlowe e il cinema, raccontandone personaggi, retroscena e curiosità.

Un saggio ricco, approfondito e appassionante che esplora con grande maestria il complesso rapporto tra Raymond Chandler e Hollywood.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Andrea Carlo Cappi
Andrea Carlo Cappi

Andrea Carlo Cappi (Milano, 1964), vive tra l’Italia e la Spagna. Autore di un’ottantina di titoli tra narrativa e saggistica, scrive serie noir e spionistiche, tra cui Agente Nightshade per Segretissimo Mondadori, ma lavora anche su fantastico e horror. Autore di romanzi con Martin Mystère (Premio Italia 2018) e con Diabolik & Eva Kant, cura le collane M-Rivista del Mistero presenta e, per Delos Digital, Spy Game – Storie della Guerra Fredda.”