La notizia ha fatto il giro del mondo a tempo di record: Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, nonostante i molteplici impegni professionali, torneranno a vestire i panni di Sherlock Holmes e John Watson nella quarta stagione di Sherlock, prodotta dalla BBC.

Sherlock, la serie cult della BBC prodotta dalla Hartswood films, tornerà sugli schermi per uno special, seguito da una nuova serie di tre episodi. L’ultima serie ha visto la vita di Sherlock cambiare parecchio- è resuscitato dai morti, il suo migliore amico ha sposato Mary Morstan, e lui ha trovato la sua nemesi in Charles Augustus

Magnussen. Dopo il più breve degli esili, è tornato indietro solo per affrontare uno dei più grandi misteri della storia. Perché il viso di Moriarty viene proiettato su tutti gli schermi del paese?

Parlando del ritorno della serie, il co-creatore, scrittore e produttore  esecutivo Mark Gatiss afferma: “La quarta serie! Finalmente! E’ sempre fantastico tornare a girare Sherlock, ma questa volta è ancora meglio... Noi produrremo uno special e tre nuovi episodi che porteranno Sherlock e Watson in acque pericolose come mai

prima... L’intero team è elettrizzato all’idea di tornare a girare. The game is on... again!"

Sue Vertue, produttore esecutivo, aggiunge “Ci è voluto un po’ di tempo per stabilire le date, dal momento che i due attori non è che stiano esattamente a girarsi i pollici, ma tutti ci hanno messo la migliore buona volontà e il 221B di Baker Street sarà di nuovo pieno di vita!”

Charlotte Moore, di BBC1, aggiunge: “E’ un bel giorno per la BBC quando si annuncia il ritorno di Sherlock per uno special, più una nuova serie di tre episodi. I nostri ringraziamenti vanno a Sue Vertue e alla Hartswood films per esserci riusciti, non è impresa da poco riuscire a mettere insieme gli attori e gli scrittori più richiesti del paese.”

Ben Stephenson dice:” Steven e Mark stanno per rilasciare la serie più scioccante ed inaspettata degli ultimi anni. L’unica cosa da  aspettarsi è l’inaspettato...”

Da quanto si è capito i tre episodi della quarta stagione vedrebbero la luce nel 2016, ma vi sarà prima un nuovo appuntamento speciale previsto ipoteticamente per il Natale del 2015, poiché questo episodio verrà girato a partire dal prossimo gennaio.

Maggiori dettagli al link:

www.sherlockology.com/news/2014/7/2/sherlock-s4-announcement-020714