Dopo averci raccontato l’“incredibile” storia della Vita segreta di Gesù, la collana Storie da non credere presenta questo mese un’altra vicenda di truffa e mistero del mondo librario.

Lucius Etruscus presenta in digitale Petronio e la Cena di Trimalchione, acquistabile su AMAZON, UltimaBooks e molte altre librerie digitali: ecco l’elenco.

-

Ecco la presentazione:

Uno dei più apprezzati e basilari autori latini è in realtà noto all’Occidente da poco tempo, ritrovato per caso e rimasto frammentario fino ad oggi. E se esistesse una copia completa del Satyricon di Petronio? Guarda caso, esiste... o meglio, ne esistono diverse: bisogna però capire quale sia vera. Nel Seicento sono avvenuti diversi ritrovamenti “misteriosi” dell’opera di Petronio, tutti inerenti la celebre Cena di Trimalchione, ed ogni ritrovamento si è presentato con la sua storia incredibile... cioè da non credere: ecco le più sorprendenti di queste storie.

La collana “Storie da non credere” si occupa di truffe librarie o comunque di vicende legate a fenomenali ritrovamenti accompagnati da storie più attinenti alla sfera della fiction che alla realtà. Da secoli libri incredibili sono accompagnati da storie incredibili... che spesso sono appunto da non credere.

-

Petronio e la Cena di Trimalchione (Storie da Non Credere 2) di Lucius Etruscus - euro 0,99