E' finalmente uscito in edicola il quarto volume della nuova collana I Gialli Mondadori Sherlock (dicembre 2014) che vede la consulenza editoriale di Luigi Pachì. Il  romanzo, come anticipato il 25 neovembre su queste pagine, è l'inedito di Phil Growick La vendetta di Sherlock Holmes.

Questa avventura fa seguito al primo volume uscito della nuova collana di apocrifi di Mondadori ed è certificata e approvata dalla Arthur Conan Doyle Estate.

Che ne è stato della famiglia imperiale dei Romanov, al centro di una rocambolesca missione segreta? E quale la sorte della celebre coppia Holmes & Watson, reduce da quell’impresa impossibile e poi separata dagli eventi? Eventi di tale portata da sprigionare ancora i loro effetti dirompenti, mentre il re dei detective, stremato e delirante, viene trova- to alla deriva nell’oceano su una scialuppa di salvataggio. da new York a londra, tra spie e boss della malavita organizzata, leader politici e star hollywoodiane, il mondo è ormai un’immensa scacchiera dove ogni pedina gioca una partita imprevedibile e pericolosa. Chi sopravvivrà? Chi sarà eliminato? a tutti questi interrogativi, solo una mente superiore potrebbe offrire una soluzione. oltre la quale si cela una domanda ulte- riore, sconvolgente quanto inconcepibile. a muovere i fili del diabolico intrigo potrebbe davvero essere... lo stesso Sherlock Holmes? Nulla rimarrà senza risposta.

In appendice di volume ci sarà il consueto interessante approfondimento a cura di Luigi Pachì. 

L'apocrifo di questa collana mensile da edicola sarà in vendita i primni giorni di dicembre sempre a soli 4,90 euro.