Nel mese di agosto di quest'anno, esattamente il 3 agosto, uscirà negli Stati Uniti un nuovo film di Sherlock Holmes. Ad annunciarlo è stata la Sony Pictures. Titolo del lungometraggio Holmes and Watson, commedia d’azione ispirata alle gesta del segugio londinese creato da Arhur Conan Doyle

Etan Cohen
Etan Cohen

Il film, le cui riprese sono già iniziate a Londra sarà diretto da Etan Cohen. La commedia verrà prodotta da Mosaic e Gary Sanchez Productions.

Gli interpreti di questa nuova iniziativa cinematografica sono Will Ferrell e John C. Reilly. Il primo sarà nei panni di Holmes mentre il secondo in quelli del buon dottore. Tra gli altri attori presenti vi saranno anche Ralph Fiennes, Hugh Laurie, Kelly Macdonald e Rebecca Hall.

Will Ferrell e John C. Reilly hanno precedentemente collaborato in  alcune commedie, come Fratellastri a 40 anni (del 2008) e Ricky Bobby – La storia di un uomo che sapeva contare fino a uno (del 2006).

Non penso che ci si possa aspettare molto da questo film, tuttavia resta la curiosità di capire come sarà strutturata la sceneggiatura in un momento in cui il famoso investigatore del 221B di Baker Street sta vivendo una nuova giovinezza grazie anche a tv, cinema, teatro, videogiochi, ecc.