Dopo la bella storia proposta la scorsa settimana da Mark Mower, questo martedì è il turno di Antonella Mecenero, la brava apocrifista piemontese che ritorna sulle pagine di Sherlockiana con un ennesimo inedito. Si intitola Sherlock Holmes contro il Fantasma dell'Opera ed un romanzo breve davvero godibile che consiglio agli appassionati di Sherlock Holmes e di Arthur Conan Doyle.

Il Fantasma dell'Opera e Sherlock Holmes, due icone di fine Ottocento, si incontrano per la prima volta tra le pagine di questa avventura.

Quando fatti misteriosi iniziano a verificarsi all'Opèra di Parigi, un giovane Sherlock Holmes entra nell'orchestra come violinista per indagare. Ben presto scoprirà che i sotterranei del teatro nascondono un oscuro segreto in cui si mescolano vendetta e amore.

Per dipanare il mistero il detective dovrà districarsi nel territorio che gli è meno congegnale, quello della passione che annoda i destini di giovani soprano, nobiluomini innamorati e del fantasma stesso.

Una storia che ripercorre le vicende del celebre romanzo di Gaston Leroux, intersecandole con le indagini del più celebre investigatore del mondo.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Antonella Mecenero
Antonella Mecenero

Antonella Mecenero vive col marito a Briga Novarese (No) dove insegna e collabora con l’Associazione Ecomuseo del Lago d’Orta.

Ama correre lungo sentieri reali e immaginari dove trova spesso delle storie da raccontare. Il suo primo romanzo, La roccia nel cuore, un giallo ambientato sul Lago d’Orta, è stato pubblicato nel 2013 da Interlinea Edizioni. Ha poi pubblicato nella collana Baker Street Collection il romanzo apocrifo Sherlock Holmes e il mistero dell’uomo meccanico (Delos Books, 2014).

Suoi racconti sono apparsi sul Giallo Mondadori, riviste (tra cui la Sherlock Magazine) e antologie come Delitti d’Acqua Dolce (Lampi di Stampa, 2012) e Giallo Lago (Eclissi Editrice, 2013).