Esce oggi su Sherlockiana il vol. 198. Si tratta di un racconto lungo di Mark Mower, tradotto da Marco Piva, dal titolo Sherlock Holmes e l'avventura di Trimingham.  Nel 1926, mentre si trova in visita nella casa di Holmes, ormai in pensione, nella sua piccola proprietà nel Sussex, Watson si trova invischiato nell’ultimo caso che condividerà con il collega.

A Trimingham Manor, nel Surrey, è stato trovato il cadavere di un avvocato, e la polizia sembra perplessa. Il sospettato principale è un giovane servitore tedesco di nome Heinz Descartes, che sembra svanito nel nulla. Ciò che Holmes e Watson svelano è una trama internazionale che ha a che fare con la guerra, il dolore, l’ereditarietà e la redenzione.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Mark Mower
Mark Mower

Mark Mower è un autore e storico britannico la cui passione per le avventure di Sherlock Holmes e del dottor Watson è iniziata all’età di dodici anni, quando ha visto un film in bianco e nero interpretato dagli impareggiabili Basil Rathbone e Nigel Bruce. Si è poi immediatamente procurato le storie originali di Sir Arthur Conan Doyle; la sua continua ricerca di altri adattamenti cinematografici e versioni televisive è diventata un’ossessione che non lo ha abbandonato da allora.

Membro della Crime Writers’ Association e della Sherlock Holmes Society di Londra, Mark ha scritto numerosi libri che trattano di omicidi e misteri, sia reali che di fantasia. Il suo primo racconto con protagonisti Homes e Watson, The Strange Missive of Germaine Wilkes, è apparso all’interno di The MX Book of New Sherlock Holmes Stories – Volume 1 (MX Publishing, 2015). La sua raccolta di racconti con protagonista Holmes, A Farewell to Baker Street (MX Publishing, 2015), è stata pubblicato poco più tardi.

Oltre a scrivere, Mark è docente di criminologia e storia sociale. Vive in Inghilterra, nel Suffolk, non lontano da Beccles.