Questo martedì proponiamo un racconto inedito di Marco Piva nostro bravo collaboratore per quanto riguarda le traduzioni dall'inglese.  Alla fine ha ceduto anche lui al fascino dell'apocrifo e ha voluto cimentarsi in prima persona. Ne è nato questo racconto dal titolo Sherlock Holmes e l'avventura del dono della regina che proponiamo da questa settimana nella collana Sherlockiana.

Holmes e Watson vengono convocati con urgenza in Scozia, al castello di Inveraray, da cui è scomparsa una fruttiera dal valore inestimabile, donata dalla regina Vittoria in persona al genero, il duca di Argyll. L'investigazione li costringerà però a scoprire alcuni segreti che gli interessati avrebbero certamente preferito tenere nascosti…

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Marco Piva
Marco Piva

Marco Piva è nato a Padova nel 1975 e vive in un paesino di un migliaio di abitanti sulla costa occidentale della Scozia, stretto tra il mare e le colline. Tra le sue mille attività lavorative è un traduttore, anche di alcuni racconti pubblicati su Sherlockiana, un attore e una guida turistica. Ma fa anche il telecronista di pro wrestling, l'insegnante di italiano e lo steward negli stadi. Ha pubblicato diversi racconti, sia in italiano che in inglese, di svariati generi, dalla fantascienza all'horror.