Si conclude con oggi su Sherlockiana la trilogia di Dick Gillman su  Julia Moriarty. Il terzo e ultimo racconto lungo si intitola Il dito mozzato ed è stato tradotto da Sandy Prosperi.

In una nebbiosa serata del 1899, Holmes e Watson vengono turbati dalla scoperta di un misterioso pacchetto, abbandonato in una carrozza. Il contenuto è allarmante: ci sono dentro un biglietto criptico e il dito mozzato di un giovane uomo. Holmes, scoprendo la trama di un macabro ricatto, è costretto a coinvolgere suo fratello, Mycroft, poiché Julia Moriarty pretende armi in cambio della vita del giovane uomo. Watson è sconvolto quando Holmes acconsente al patto e consegna le pistole a Moriarty. Sembrerebbe che Holmes sia stato definitivamente sconfitto… ma non tutto è come sembra.

L'eBook include una postfazione a cura di Gian Italo Bischi

(Docente di matematica Università di Urbino) e Alessandra Calanchi

(Docente di letteratura angloamericana Università di Urbino)”

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

Qui tutti i dettagli degli altri titoli di questa trilogia di Dick Gillman.

L'autore

Da sempre grande fan di Sherlock Holmes, Dick Gillman ha saputo cogliere la vera essenza dei personaggi originali di Conan Doyle, in una maniera che ricalca lo stile proprio dell’autore. Gillman ha lavorato nel campo dell’industria e come funzionario statale, prima di diventare insegnante. Ha insegnato scienze in una scuola secondaria per 25 anni, ed è andato in pensione nel 2005.

Si autodefinisce uno ‘smanettone’. Da quando è in pensione, e quando non è impegnato a smontare qualcosa, si è dedicato a creare nuovi rompicapi per l’infaticabile mente di Sherlock Holmes. Vive in Bretagna (Francia) con la moglie, due cani e un gatto tigrato A oggi ha scritto, e pubblicato con successo, più di venti racconti sherlockiani.

Questo racconto presenta l'affascinante personaggio di Julia Moriarty, la vendicativa sorella del defunto professor James Moriarty. Il suo obiettivo è nientemeno che l’eliminazione di Holmes.