Nonostante il forte ritardo della sua uscita questo numero 36 dell'organo dell'associazione Uno Studio in Holmes si presenta davvero ricco di materiale. Datato ottobre 2018, al suo interno riporta parte degli atti di ben tre convegni associativi svoltisi tra il 2016 e il 2018. 

La prima parte della rivista è infatti dedicata a parte degli interventi che si sono tenuti durante il convegno "Lo Sherlock Holmes eretico. Indagini oltre il Canone" svoltosi alla Casa dei Giochi (Università Europea degli sport della mente) di  Milano nel novembre del 2016. La seconda parte della rivista riporta invece alcuni degli interventi del convegno di Roma del gennaio 2017 "Riflettori su Sherlock Holmes" in collaborazione con lo Sherlockon. Infine la terza parte presenta gli interventi del convegno di Pistoia del dicembre 2017.

Trova poi spazio un articolo di Michele Lopez sull'importanza del tè nella cultura vittoriana, mentre il CCH prone i primi 5 capitoli di "From Holmes to Sherlock" di Mattias Bostrom, per la traduzione di Luca Sartori. Infine, ritorna il personaggio di Holmesius, inventato da Roberto Vianello.

Come sempre un'ottima lettura.