Un cartello commemorativo è stato installato alla stazione di Crowborough, nell’East Sussex, per ricordare il suo legame con Sir Arthur Conan Doyle.

In una collaborazione tra il Consiglio comunale di Crowborough, la South East Communities Rail Partnership e l’operatore ferroviario Southern, il cartello commemorativo riconosce il legame di Crowborough con Conan Doyle e con la sua creazione, Sherlock Holmes, nonché il suo contributo al genere della narrativa poliziesca.

Tra i presenti alla cerimonia ufficiale di inaugurazione c’era Richard Doyle, pronipote di Sir Arthur Conan Doyle.

Il responsabile della stazione di Crowborough, Josh De Angelis-Taylor, ha dichiarato: «Come l’iconico Sherlock Holmes di Sir Conan Doyle, la ferrovia è qualcosa che fa parte della nostra identità britannica.

«Sono davvero orgoglioso che siamo riusciti a commemorare questa leggenda della letteratura e spero che tutti i nostri passeggeri si fermino, riflettano e magari prendano uno dei suoi libri dallo scaffale della stazione».

Dal 1903 al 1930, Conan Doyle visse a Windlesham, a Crowborough, e vi trascorse gli ultimi ventitré anni della sua vita. Dopo la sua morte, fu sepolto nel giardino della dimora.