Ecco il palinsesto televisivo di venerdì, sabato e domenica studiato da SherlockMagazine per non farvi scappare proprio nulla dell’offerta televisiva in chiaro.

Venerdì 24 maggio 2019

Ore 21.00 – CineSony – Liberate mio marito (Abducted Love, 2016) di Brenton Spencer, con Daphne Zuniga ed Aaron Pearl

Il marito di Ann Bradshaw (Daphne Zuniga) viene rapito: all’inizio i detective credono si tratti di una messinscena e decidono di indagare sulla moglie. Ben presto le cose si fanno più complicate.

Ore 21.10 – Paramount – Delitto a Grasse (Meurtres à Grasse, 2017) di Karim Ouaret, con Lorie Pester e Annie Grégorio

A Grasse viene assassinato Mathieu Gillac, un apprezzato creatore di profumi, trovato in una cisterna per l’enfleurage situata in un useo, antico procedimento per ricavare le essenze. Il macabro ritrovamento avviene sotto gli occhi di un gruppo di visitatori e della loro guida, Sophie Mournel (Lorie Pester).

Ore 21.10 – RaiMovie – Un uomo innocente (An Innocent Man, 1989) di Peter Yates, con Tom Selleck e F. Murray Abraham

Due poliziotti corrotti incastrano Jimmie Rainwood (Tom Selleck), che viene condannato e incarcerato per un crimine che non ha commesso. In cella conosce Virgil Cane (F. Murray Abraham), vecchia volpe che gli insegna a sopravvivere: perché Rainwood ora ha una vendetta da compiere.

Ore 21.30 – Spike – Maximum Conviction (id., 2012) di Keoni Waxman, con Steven Seagal e Steve Austin

Il regista e produttore che da un decennio cura i prodotti di Seagal, compreso il serial True Justice, firma un classico prison movie affiancando al suo eroe due altri nomi di spicco: l’ex wrestler Steve Austin e una gloria degli anni Ottanta come Michael Parè. Una prigione buia e tanti omaccioni pronti a menar le mani: serve altro?

Ore 23.00 – 20 Mediaset – Speed (id., 1994) di Jan de Bont, con Keanu Reeves e Sandra Bullock

Stati Uniti. Un folle dinamitardo (Dennis Hopper) colloca una bomba su un autobus di linea: l’ordigno esploderà se la velocità del mezzo scenderà sotto le 50 miglia orarie. L’agente Jack Traven (Keanu Reeves) tenta di evitare la tragedia, con l’aiuto di Annie (Sandra Bullock) una coraggiosa passeggera.

Ore 23.30 – 7Gold – Al di là della legge (1968) di Giorgio Stegani, con Lee Van Cleef e Antonio Sabato

Billy Joe Cudlip (Lee Van Cleef), un vagabondo che gira il West accompagnato da un nero e da uno strano predicatore, si appropria di una borsa contenente le paghe dei minatori di Silver Canyon lasciata momentaneamente incustodita a bordo di una diligenza. In seguito, casualmente, Cudlip ha modo di conoscere l’ingegnere Ben Novak (Antonio Sabato), l’uomo incaricato di trasportare la somma di denaro della compagnia mineraria.

Ore 23.55 – Rai2 – Codice fantasma (The Numbers Station, 2013) di Kasper Barfoed, con John Cusack e Malin Akerman

Visto che l’agente della CIA Emerson Kent (John Cusack) non è più in grado di essere abbastanza spietato per i canoni dell’Agenzia, viene mandato a fare da balia alla giovane Katherine (Malin Akerman), il cui unico lavoro è dettare dei numeri segreti in una base segreta, che la CIA non ammette neanche di avere. La ricerca ossessiva di risparmiare sulle location e una sceneggiatura ridotta all’osso penalizzano il film.

Sabato 25 maggio 2019

Ore 16.40 – Rete4 – Colombo: Omicidio a Malibù

Ore 21.00 – CineSony – L’amore non è un crimine (Loosies, 2012) di Michael Corrente, con Peter Facinelli e Jaimie Alexander

La vita disordinata di un giovane borseggiatore di New York cambia radicalmente quando lui rincontra la ragazza con la quale aveva avuto una fugace relazione di una notte.

Ore 21.05 – Rai4 – Escape Plan. Fuga dall’inferno (Escape Plan, 2013) di Mikael Håfström, con Sylvester Stallone e Arnold Schwarzenegger

Ray Breslin (Sylvester Stallone) è un esperto in sicurezza carceraria che per lavoro si finge detenuto per tentare di evadere dalle prigioni più inviolabili. Finché non si ritrova incastrato nel super-carcere gestito dal perfido Hobbes (Jim Caviezel), costruito proprio seguendo i rapporti di Breslin. Qualcuno lo vuole fuori dai piedi, ma con l’aiuto di Rottmayer (Arnold Schwarzenegger) saprà affrontare la situazione.

Ore 21.30 – TV8 – La promessa (The Pledge, 2001) di Sean Penn, con Jack Nicholson e Benicio Del Toro

Dal romanzo Das Versprechen (1958) di Friedrich Dürrenmatt (inedito in Italia). Il detective della omicidi Jerry Black (Jack Nicholson) sta per lasciare la polizia, ma l’ultimo giorno promette alla madre di una bambina barbaramente uccisa che troverà l’assassino.

Ore 22.50 – RaiMovie – Inserzione pericolosa (Single White Female, 1992) di Barbet Schroeder con Bridget Fonda e Jennifer Jason Leigh

Dal romanzo SWF Seeks Same (1990) di John Lutz (inedito in Italia). Una donna subafitta il suo appartamento senza sapere che la coinquilina è una psicopatica.

Ore 24.00 – TV8 – Shoot’Em Up. Spara o muori (Shoot’Em Up, 2007) di Michael Davis, con Clive Owen e Monica Bellucci

Il solitario Smith (Clive Owen) salva un neonato, mentre la madre del piccolo viene uccisa dai sicari dello spietato Karl Hertz (Paul Giamatti): entra così nel mirino di una misteriosa organizzazione criminale.

Domenica 26 maggio 2019

Ore 21.20 – Italia1 – Mission: Impossible 5. Rogue Nation (Mission: Impossible – Rogue Nation) di Christopher McQuarrie, con Tom Cruise e Rebecca Ferguson

In seguito allo scioglimento della IMF, Ethan Hunt (Tom Cruise) e il suo team devono affrontare una nuova missione impossibile: eliminare il Sindacato, un’organizzazione criminale di agenti speciali altamente qualificati incaricati di distruggere la IMF e di creare un nuovo ordine mondiale, attraverso una serie crescente di attacchi terroristici. Ethan riunisce la sua squadra e si allea all’ex agente britannico Ilsa Faust (Rebecca Ferguson). Potrà davvero fidarsi di lei? (Trama del DVD Paramount 2015.)

Ore 23.30 – Spike – Una pallottola spuntata (The Naked Gun, 1988) di David Zucker, con Leslie Nielsen e Priscilla Presley

Storica parodia del genere poliziesco nata dalla serie televisiva “Quelli della pallottola spuntata” (Police Squad). Frank Drebin (interpretato da Leslie Nielsen anche nel telefilm) deve risolvere il caso del misterioso attentato al collega Nordberg (O.J. Simpson): scoprirà un piano per un ambizioso attentato terroristico.