Sarà un evento multi-location il 32° Annual General Meeting organizzato quest'anno dall'associazione Uno Studio in Holmes previsto tra il 29 novembre e l'1 dicembre a Roma.

Si parte venerdì 29 novembre presso l'Università La Sapienza: complesso “MARCO POLO”, Circonvallazione Tiburtina 4. L'intervento iniziale è previsto presso l'Aula Magna con i saluti da parte del Prof. Eugenio Gaudio, Magnifico Rettore Sapienza – Università di Roma, dal Prof. Stefano Asperti, Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia, dal Prof. Alessandra Brezzi, Direttore del Dipartimento ISO-Studi Orientali e dall'Arch. Marco Grassi, Presidente di “Uno Studio in Holmes”.

La giornata proseguirà con sette relazioni, una esposizione con alcuni pezzi della collezione di Gabriele Mazzoni presso la Sala Coreana, laboratori vari su Sherlock Holmes e la proiezione del film del 1988 Without a Clue.

Alla sera è prevista per i partecipanti al convegno una Cena alla Trattoria Colli Emiliani Via Tiburtina 70 (richiesta prenotazione).

Sabato mattina sono invece attese presso la sala riunioni al terzo piano del complesso "Marco Polo" altre sei relazioni, un pranzo libero presso le osterie romane del quartiere San Lorenzo, mentre il pomeriggio al Museo dell’Arte Classica, Facoltà di Lettere e Filosofia Piazzale Aldo Moro 5, ci sarà una lettura recitata/concerto (violino e pianoforte) dal titolo "WILMA NERUDA LA VIOLINISTA CHE CONOBBE SHERLOCK HOLMES".

Alle 18.00 è schedulata l'assemblea di USIH, per poi spostarsi per la Cena sociale all'elegante Circolo Canottieri Roma in Lungotevere Flaminio 39.

Domenica 1 dicembre sono previste le seguenti attività:

Ore 10.00   Circolo del Golf Archi di Claudio (via Gamiana, Parco degli Acquedotti): Colazione tra le vestigia delle antiche opere di ingegneria Romana;

Ore 11.30 Appia Antica al IV Miglio: Resti del Tempio di Giove, asseggiata sull’Appia Antica presso  i ruderi visitati da Sir Arthur Conan Doyle,  tratto incrocio con via Erode Attico – Largo Cecilia Metella

Chiusura dei lavori e pranzo libero tra i punti ristoro dell’Appia Antica

Comitato Organizzativo: Marco Grassi, Stefano Guerra, Alessandro Gebbia, Fiorella Gabizon,  Roberto Vianello, Vera Mazzotta