Dopo il  successo dell’appuntamento di sabato 8 maggio con Marina DiGuardo, che ha presentato per la prima volta in presenza allo Sky Bar dell’Hotel La Palma di Stresa il suo nuovo thriller Nella buona e nella cattiva sorte (Mondadori), prosegue il programma di Giallo Stresa Incontra. Il filo conduttore è quello di storie gialle, thriller e noir ambientate sui laghi.

Il 22 maggio arriverà a Stresa un’altra Signora del thriller: Elisabetta Cametti, chepresenterà una storia di suspence, capace di tenere i lettori incollati alla pagina. Si tratta di Muori per me, edito da Piemme. Alcune scene si svolgono sul lago diComo.L’appuntamento è per le 17 in piazza Cadorna a Stresa. Si prega di prenotare il posto (gratuitamente) con un’email a giallostresa2021@gmail.comPer l’occasione la piazza “salotto” di Stresa si tingerà di giallo: i baristi infattiprepareranno uno speciale cocktail a tema per chi vorrà godersi un aperitivo durante o dopo la presentazione.

Gli appuntamenti successivi, sempre alle 17 in piazza Cadorna, saranno:

- sabato 5 giugno con la presentazione dell’antologia Delitti di Lago 4 (Morellini Editore) alla presenza degli scrittori: Angela Borghi, Mercedes Bresso, Emilia Covini, Sara Kim Fattorini, Erica Gibogini, Nicoletta Minola, Alberto Pizzi, Patrizia Rota e Sergio Roic. Interverranno anche il prof. Rosario Casalone e la dottoressa Paola Granata della Gemma Rara Onlus, associazione che sostiene la ricerca sulle malattie rare, a cui vengono donati i diritti d'autore dell’antologia.

- sabato 19 giugno la presentazione dei libri “Nelle sue ossa” di Maria ElisaGualandris (bookabook), ambientato sul lago Maggiore, “La regola delrischio” di Matteo Severgnini (Todaro Editore), ambientato sul lago d’Orta, e“Cuore di rabbia” di Marina Visentin (Sem), parzialmente ambientato sul lagoMaggiore e a Gignese.Il 26 giugno, invece, nel giardino di Villa Ducale, alle 16,30 si terrà l’annuncio deifinalisti dell’edizione 2021 del Premio Giallo Stresa. Ricordiamo che c’è tempofino al 31 maggio per partecipare, inviando un racconto. Il bando e l’elenco completo dei premi al link: https://giallostresa.jimdofree.com/

Giallo Stresa e gli eventi di Giallo Stresa Incontra sono organizzati dalla Città diStresa in collaborazione con il Distretto Turistico dei Laghi.A tutte le presentazioni parteciperà la Libreria Leone Stresa per la vendita dei libri.Si Ringrazia Ricola che è partner della manifestazionee sarà presente con la distribuzione di caramelle.PER TUTTI GLI EVENTI L’INGRESSO E’ LIBERO CON PRENOTAZIONE VIA EMAIL A giallostresa2021@gmail.com