Dopo il numero 52, ecco ovviamente uscire il numero 53 della Sherlock Magazine. Gli abbonati lo stanno ricevendo in questi giorni e al suo interno vi sono diversi contenuti piuttosto interessanti. Per priama cosa troviamo il proseguimento del lungo saggio su Basil Rathbone, per poi proseguire con una nuovissima rubrica. Si tratta di Collezionismo holmesiano a cura di Gabriele Mazzoni, che a partire da questo fascicolo ci racconta della sua collezione e della passione che attanaglia tutti coloro che amano collezionare pezzi di ogni genere dedicati al segugio di Baker Street.

Il racconto apocrifo di questa volta piacerà molto agli appassionati di scacchi (L'inesplicabile sparizione dei cavalli bianchi di Vincenzo Minerva), mentre la rubrica di Enrico Solito, Disamina del Canone, ci porta a da approfondire il racconto L'avventura del cerchio Rosso.

Torna anche lo spazio neofiti di Ruben Costa e la rubrica Holmesiani famosi nel mondo, che questa volta col contrinuto di Brigitte Latella ci mette a fuoco  Carmen Savino. Chiude il numero un lungo articolo sui fumetti che ci propone il tema Sherlock Holmes e i supereroi di Luigi Siviero e la consueta rubrica Osservatorio sherlockiano.

Si ricorda che la rivista non è distribuita in edicola ma è solo acquistabile attraverslo il link del Delos Store.

Il numero 53 si trova a questo link.