Il 12 e il 13 novembre prossimi si svolgerà ad Asolo il Meeting autunnale di Uno Studio in Holmes. Asolo è una deliziosa località che ha molto da offrire agli sherlockiani in quanto a spunti di studio, atmosfera e, naturalmente, opportunità d'incontro!

Se intendete partecipare fatelo sapere al più presto scrivendo a segreteria@unostudioinholmes.org per informazioni su alloggio e iscrizione alla cena.

Ai soci di USIH che intendono partecipare è richiesta una quota di 15€, mentre per i non soci o amici, parenti, accompagnatori dei soci è richiesto un contributo di 10€, il tutto per coprire alcune spese.

Questo il programma:

Sabato 12 novembre – Teatro Duse, Asolo

Ore 9.30 Saluti della Presidente, presentazione del meeeting e saluti delle Autorità

Ore 10.00 Relazioni

Martina Lorenzet (USIH) “Sherlock Holmes e la Pietra Filosofale”

Vera Mazzotta(USIH) e Alvise Bruschi (CAI Conegliano) “Il mistero dei Norman Neruda da Asolo alle Dolomiti, tra musica, arte e alpinismo”

Ore 11.15 Pausa caffè

Visita all’esposizione degli oggetti della collezione di Gabriele Mazzoni, esposti nel foyer del teatro

Ore 12.00 Gabriele Mazzoni (USIH) “A Study in… STUD! – Digressioni bibliografiche, novità e curiosità su Uno Studio in Rosso

Roberto Vianello (USIH) “An Alpin Pass on Ski – Conan Doyle sulle Alpi svizzere”

Galatea Vaglio (Scrittrice) “Elementare, Prassitele!”

Ore 13.30 Pranzo

Ore 16.00 Presentazione del libro di Enrico Solito “Sherlock Holmes e il paradiso degli inglesi – Tra Asolo e Monfumo a caccia di misteri”

Con Prof. Angelo Chemin (Filologo, “Responsabile dell’Osservatorio veneto del paesaggio del Canale di Brenta”) “Cosa vede Holmes nella sua trasferta asolana?”

e Stefano Guerra (USIH) “Cosa beve Holmes nella sua trasferta asolana?” che ne discuteranno con l’Autore

Ore 17:30 Tea time

Ore 18:15 Spettacolo teatrale in forma di concerto “Wilma Norman Neruda: la violinista che incontrò Sherlock Holmes” di Vera Mazzotta e Stefano Guerra

con Vera Mazzotta (Wilma Norman Neruda – pianoforte), Michele Bartalucci (violino), Adriano D’Amico (Sherlock Holmes), Stefano Guerra (John H. Watson), Mary Messi (Ginevra Biagiotti)

Ore 20.45 Cena sociale Trattoria Bocca della Serra – da Flavio – Cavaso del Tomba (presso Monfumo)

Domenica 13 Novembre

Ore 10.00 Sui colli asolani con Danilo Santalucia, sulle tracce di Sherlock Holmes

Ore 13.00 Aperitivo di saluto