Hellery Brown, di cui non si possiede una foto, è nato ad Edimburgo nel 1896 ed è morto in circostanze misteriose all’età di 43 anni nel cerchio di Calanais Stone all’ombra delle tredici pietre come furono i suoi inconfessati e vergognosi delitti. Lo Stonehenge del nord, dove è stato trovato il suo cadavere, è situato su una cresta di terra sopra il Loch Roag vicino al villaggio di Calanais (Scozia). Dopo il decesso la sua salma fu trafugata da un’antica setta religiosa che la tumulò segretamente tra le rovine dell’abbazia di Abbey  Melrose dove riposa il cuore di Robert I il Bruce, il grande eroe scozzese di cui Hellery Brown affermava di essere suo discendente. Sotto l’effetto del Whisky vantava invece sangue blu della dinastia Stuart per un relazione adulterina tra Giacomo VI di Scozia, figlio di Maria Stuarda e una cortigiana che asseriva di essere un’antenata, ma in nessuno dei casi fu provata la veridicità delle sue affermazioni.

Viaggiò in Europa conducendo una vita dissoluta e scellerata. Commise 13 vergognosi delitti, mai scoperti e dei quali non si ravvide e né ebbe rimorso.

Appassionato di scienze occulte si dedicò allo studio della verità filosofica e religiosa attraverso le rivelazioni esoteriche e gnostiche. Entrò a far parte di un ristretto gruppo di iniziati che praticavano antichi riti celtici. Scrisse storie di gente maledetta e finita male che nessuno riuscì a leggere perchè distrutte da un misterioso rogo dal quale sembra che solo alcuni manoscritti siano stati tratti in salvo da qualcuno che ora li conserva gelosamente in una abbazia abbandonata della Scozia e da dove sembra che sia stata trafugata

la La farfalla con le ali bagnate, il suo primo manoscritto.

Questa storia  sembra sia stata trafugata in una abbazia abbandonata della Scozia dove si crede siano custoditi i manoscritti di Hellery Brown.

L’Editore informa i parenti di comprovata ed indiscussa discendenza di farsi vivi per l’incasso dei diritti dell’opera che contrariamente saranno pagati alla Setta Religiosa che ne ha rivendicato la proprietà  dimostrando la reale l’appartenenza dell’Autore alla loro confessione.  Poiché si sono stati alcuni tentativi illegali da parte di fantomatici discendenti di Hellery Brown, tutti fortunatamente risolti con severe condanne penali, informiamo  i disonesti che è inutile e dannoso rivendicare un diritto non dovuto.

La visione dell’assassinio della sorella vissuta in un sogno premonitore all’età otto anni e poi realmente accaduta, sconvolgerà la mente di Helen Marlowe costringendola a trascorrere parte della vita in un ospedale psichiatrico.

Dimessa all’età di 30 anni per l’impossibilità di pagare la clinica, scoprirà che i luoghi del sogno esistevano realmente e che gli indizi premonitori, messi in relazione con i fatti accaduti, la porteranno a scoprire l’assassino.

I timori dell’Amministratore, responsabile della disonesta gestione del suo patrimonio e la paura dell’assassino di essere scoperto, addenseranno ombre minacciose sulla sua incolumità.