Dario Flaccovio Editore pubblica Giù dalla rupe, il secondo, sorprendente romanzo del giornalista Gery Palazzotto. Dopo il successo del primo libro, Di nome faceva Michele, che quest'anno sarà pubblicato anche in Spagna e nei paesi dell'America latina, Palazzotto torna con la storia di un misterioso omicidio commesso su un’isola in cui convivono sangue, sentimenti e… mal di pancia.

Cosa ci fa il commissario Giovanni Porzio su un’isoletta a poche miglia da Palermo? Si dedica al riposo? No, si nutre del piacere di essere riconosciuto per strada, grazie alla popolarità raggiunta dopo aver risolto il caso del giostraio ucciso all’Annunziata. Ma un poliziotto è sempre un poliziotto e se arriva una richiesta d’aiuto bisogna darsi da fare. Persino se l’appello viene da un carabiniere. C’è una donna che teme di essere uccisa, nel segno di una leggenda che ha lasciato impronte nella sua vita e in quelle dei suoi cari. C’è un cadavere in una casa che nasconde più di un segreto. C’è una squadra di investigatori raccattata tra i superstiti di un’intossicazione che costringe a letto la maggior parte degli isolani. Si cerca un assassino che ha già colpito e che potrebbe colpire di nuovo, quella stessa notte. 

Gery Palazzotto è nato nel 1963 a Palermo ed è vice caporedattore del “Giornale di Sicilia”.  Appassionato di musica e di nuove tecnologie, ha studiato chitarra jazz. Nel 2004 ha pubblicato con Dario Flaccovio Editore il suo primo romanzo, Di nome faceva Michele. La sua opera prima è stata appena tradotta in spagnolo e sarà presto pubblicata da Roca Editorial in Spagna.

Giù dalla rupe  di Gery Palazzotto, Collana Gialloteca, Dario Flaccovio, Pagg. 168, 13,00 euro - Isbn 10: 88-7758-689-3 Isbn 13: 978-88-7758-689-6.