Nato nell’aprile di qualche anno fa, con l’intento di rappresentare “un tributo, un omaggio alle generazioni che hanno traghettato la nostra cultura ed i nostri valori fino alle soglie del nuovo millennio”, vanta patrocini prestigiosi da parte del Ministero del Welfare, della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Forlì-Cesena, del Comune di Modigliana e dell’Accademia degli Incamminati.

Possono partecipare al concorso tutti coloro che abbiano compiuto il 18esimo anno di età e che intendano cimentarsi in produzioni letterarie, aventi come chiave di lettura un’analisi “aperta” e personale della Terza Età, in grado di uscire dagli schemi della retorica, capace di collocare al centro dell’universo-mondo la figura senza tempo e, appunto, inedita dell’Anziano.

Il Concorso si divide nelle categorie: narrativa e poesia. Gli elaborati non dovranno superare le 15.000 battute (spazi compresi) e saranno accettati su cartaceo, su floppy disk, cd rom o posta elettronica. È possibile partecipare a entrambe le categorie, con una sola opera per ognuna, e dietro il versamento di una quota di adesione per spese organizzative di € 10,00.

La giuria – composta da giornalisti, artisti e personaggi della cultura – selezionerà tre vincitori per ogni categoria, che saranno premiati il giorno sabato 30 settembre 2006, nel corso della giornata conclusiva.

Il materiale dovrà essere consegnato o recapitato all’indirizzo Big Ben – Via Gramsci, 31 – 47015 Modigliana (Fc). Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 31 luglio 2006: in caso di spedizione farà fede il timbro postale.

Per tutte le informazioni e per ricevere copia del bando si può telefonare a Big Ben allo 0546/942950 (dal lun. al ven. dalle 15:00 alle 18:00), e-mail: info@ineditoanziano.it, oppure contattare Andrea Bernabei al 347/8932009 o consultare il sito internet www.ineditoanziano.it.