Giunge al ventiduesimo numero e al suo tredicesimo anno di pubblicazione l'organo dell'associazione "Uno studio in Holmes", The Strand Magazine.

In questo numero, dopo l'editoriale di Stefano Guerra e la parola all'attuale presidente, Alessandro Gebbia, spicca un breve apocrifo sherlockiano ambientato nel 2009 per l'acuta penna di Enrico Solito; Il caso degli italiani stravaganti è certamente un raccontino molto divertente (bravo Enrico!).

Tra gli approfondimenti si segnala L'avventura della sfida tra menti eccellenti, direttamente dalla tesi di laurea di Danilo Pace, Dal gotioco alla modernità di Enrico Cipriani e L'esercito britannico e il canone di Filippo Giorgetti.

Completano questo numero l'articolo di Luca Martinelli sulla vera identità del cardinale Tosca e il sodalizio tra Conan Doyle e George Newnes di Gabriele Mazzoni. In chiusura l'angolo dedicato alle iniziative editoriali su Sherlock Holmes, a cura di Stefano Guerra, che non manca di segnalare gli ultimi due numeri della nostra Sherlock Magazine.