In prima serata (ore 21.30 italiane), torna Sherlock su BBC One con il secondo episodio da 90 minuti della seconda stagione. Si intitola The Hounds of Baskerville.

Un leggendario cane terrorizza un giovane uomo in quel di Dartmoor sin da quando ha ucciso suo padre molti anni prima... Sherlock e il dottor Watson scoprono che l'attuale "segugio" (e non "mastino" come si è sempre malamente tradotto il termine "Hound") può essere collegato a dei laboratori di ricerca segreti della zona.

Per vedere in diretta BBC One tramite iPad e smartphone vi rimando alla notizia apparsa a questo link www.sherlockmagazine.it/notizie/4578/

La serie Sherlock, nella sua prima stagione, ha ricevuto molte critiche positive, vincendo nel 2011 un Premio BAFTA come "Miglior serie drammatica". Anche attualmente gli ascolti sono molto alti, anche se parte della critica britannica ha storto il naso sulla sensuale figura di Irene Adler proposta nel primo episodio di settimana scorsa. Ad alimentare i  gossip dei media su questa serie si è poi aggiunto un recente commento rilasciato da Benedict Cumberbatch, che interpreta il personaggio principale della serie, il quale ha fatto intendere che la terza stagione di Sherlock potrebbe non essere certa visto lo sviluppo finale scritto da Steve Thompson nell'episodio  The Reichenbach Fall, che andrà in onda domenica prossima, sempre in prima serata su BBC One.

Sembra quasi che - visto il successo che sta ottenendo la serie - il gruppo di lavoro che sta attorno a questo ottimo prodotto televisivo stia giocando col suo pubblico, riproponendo molti degli stessi passi non solo dello Sherlock Holmes canonico, attraverso le sue avventure riproposte in chiave moderna, ma anche quelli del suo scrittore Arthur Conan Doyle, che per un certo periodo ha fatto intendere ai suoi lettori che Sherlock Holmes era morto e non avrebbe più prodotto nessuna nuova avventura... Poi le cose, lo sappiamo, sono andate diversamente...