Torniamo anche oggi a parlare di anticipazioni in casa mondadori e dopo aver parlato ieri di Edgar Wallace con Il bandito invisibile spulciando tra le anticipazioni e le copertine che usciranno in edicola a febbraio non possiamo non parlare di In un vicolo cieco di Anne Perry, l'autrice tanto cara alle atmosfere della Londra vittoriana. Il romanzo è previsto in uscita il 9/2/2013 nella collana Il Giallo Mondadori n. 3075 (euoro 4,90).

Un attentato dinamitardo in una via di Londra. È la risposta di un gruppo anarchico ai soprusi e alla corruzione della polizia. Ma agli occhi di Thomas Pitt, in forza ai Servizi di Sicurezza lanciati all’inseguimento dei responsabili, nella vicenda c’è un dettaglio che stride: trovare morto il capo del gruppo, ucciso da una mano misteriosa, e scoprire che è figlio di un membro del Parlamento. Una pista che conduce dagli ambienti clandestini dell’eversione fino ai palazzi del governo. Là muove le sue pedine la Confraternita, una società segreta che trama per piegare ai suoi fini l’ordine costituito.

In una Londra sull’orlo del caos, poteri e contropoteri si fronteggiano senza esclusione di colpi, mentre l’Impero britannico si avvia a un destino che sembra ormai ineluttabilmente segnato.