Il numero 4 della collana Cult della Newton Compton, in arrivo questi giorni in libreria, presenta Le avventure di Sherlock Holmes di Sir Arthur Conan Doyle.

Con la traduzione di Nicoletta Rosati Bizzotto e un’introduzione di Giuseppe Bonura, ecco in un nuovo formato alcune avventure di un personaggio «così bello che potrei interpretarlo a vita»: parola di Robert Downey jr!

-

Dalla quarta di copertina:

Il più popolare detective di tutta la letteratura mondiale, Sherlock Holmes, ha sempre un solo scopo: risolvere con l’arma dell’intelligenza gli enigmi che gli si presentano, anche quando sembrano assolutamente inespugnabili. Fedele alla sua «scienza della deduzione», che sfrutta ogni minimo indizio, segno o dettaglio per trovare la soluzione, affronta crimini ingarbugliati e appassionanti con freddezza ed estrema razionalità. Le avventure di Sherlock Holmes riunisce dodici casi, uno più complesso dell’altro, in cui il celebre investigatore deve salvare la vita di un uomo o una donna in pericolo, ricorrendo anche ai più vari travestimenti.

-

Le avventure di Sherlock Holmes di Sir Arthur Conan Doyle (Newton Compton - Cult n. 4), 288 pagine, euro 4,90 (in eBook, euro 1,99) - ISBN 978-88-541-6577-9 - Traduzione di Nicoletta Rosati Bizzotto