Alessandro Marchetti Guasparini, 20 anni, di Castelnuovo Garfagnana (Lu), studente di Giurisprudenza all’Università di Pisa “sbarca” sul Giallo Mondadori. Il suo racconto “Quello che le cameriere non dicono” è  stato pubblicato in appendice ai “Classici” del Giallo Mondadori in uscita nel mese di maggio. Marchetti Guasparini, 20 anni, è il più giovane autore mai pubblicato sulla collana.

Marchetti Guasparini si era già distinto come finalista di numerosi premi letterari (tra cui Giallo Latino, Garfagnana in Giallo, Giallo Garda) con all’attivo oltre 10 pubblicazioni in altrettante antologie. L’ultima, la più prestigiosa finora, vedrà un suo racconto pubblicato in appendice al romanzo “Il mistero della cassa scomparsa” di Richard Austin Freeman, inedito in Italia.

Il volume del Giallo Mondadori è il numero 1384 della collana “I Classici del Giallo”, disponibile in tutte le edicole dal 5 maggio.

Il racconto Quello che le cameriere non dicono, ambientato al Grand Hotel des Iles Borromees di Stresa, è risultato vincitore del concorso “Gialli sui Laghi”, uno dei pochi concorsi in Italia che può vantare una collaborazione con il Giallo Mondadori. Vittoria con un giallo nel giallo: alla cerimonia di premiazione, il  giovane autore ha avuto la sorpresa di scoprire che la protagonista del suo racconto, una giovane cameriera, esiste nella realtà.