Dallo scorso 9 giugno, tutti i giovedì in prima serata, sul canale 27 del digitale terrestre (Paramount Channel) va in onda la serie made in Britain e made in BBC Sherlock.

La serie TV è già stata trasmessa in chiaro in passato, ma questa volta Paramount Channel prepara per gli appassionati una chicca in prima TV assoluta. Infatti il prossimo 29 settembre, in prima serata, verrà trasmesso l’episodio speciale  Sherlock: l’abominevole sposa. Questo episodio, ambientato per la prima volta nella serie nella Londra vittoriane,  è stato trasmesso dalla BBC il 1° gennaio 2016, e proiettato nei cinema italiani il 12 e 13 gennaio scorso.

Il titolo di questo episodio è basato sulla frase "Ricoletti, lo sciancato, e la sua abominevole moglie" tratta dal racconto di Arthur Conan Doyle Il cerimoniale dei Musgrave.  Per la regia di Mark Gatiss e Steven Moffat, a interpretare il singolare quanto efficace investigatore c'è, come sappiamo, Benedict Cumberbatch, attore diventato universalmente noto proprio grazie a questa interpretazione, ma ormai sempre più lanciato anche nel mondo del cinema. Dopo la nomination agli Oscar ottenuta per la parte del matematico Alan Turing nel thriller storico The Imitation Game, presto lo vedremo anche nei panni di Doctor Strange (dal 26 ottobre al cinema, in Italia) nell'omonimo probabile nuovo successo della Marvel. Accanto a lui, nel ruolo del fido John Watson troviamo invece Martin Freeman, pure lui, tra la saga de Lo Hobbit e la prima stagione della serie tv Fargo, sempre più impegnato.

L’appuntamento con questa prima tv è dunque fissato per le 21,10 del prossimo 29 settembre, su Paramount Channel.