Riva del Garda si appresta a ospitare dal 24 al 27 agosto (all'interno di Notti di fiaba)  l'iniziativa per i più piccini  Sherlock Holmes e la realtà aumentata, un viaggio spazio temporale che vede Sherlock Holmes, il detective creato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle, spedito dal malvagio professor Moriarty proprio a Riva del Garda, proprio nell’anno 2017. 

Per tornare nella Londra del XIX secolo Holmes dovrà seguire le indicazioni che gli ha fornito il suo aiutante Watson. Da qui partirà la caccia ai 6 pezzi della macchina del tempo sparsi nei vicoli e nelle piazze del centro storico di Riva. 

Ma come si gioca? Semplice: con l'aiuto dello smartphone e l’utilizzo di mappe, giochi di logica, video e narrazioni, potrete condurre la  vostre indagini per riportare a casa l'investigatore Holmes. 

Il gioco (realizzato da un gruppo di studenti e docenti dei dipartimenti di Design e Graphic Design & Multimedia) verrà reso disponibile per il download solo a partire dal primo giorno dal 24 agosto.