Inizia con oggi su Sherlockiana la trilogia di Dick Gillman su  Julia Moriarty. Il primo dei tre racconti lunghi si intitola Sherlock Holmes e l'ombra di James Moriarty ed è stato tradotto da Anya Pellegrin.

È il Natale del 1894 e Watson è alla ricerca del perfetto regalo di Natale per Holmes. La scelta ricade su una raffinatissima pipa di schiuma e su un biglietto teatrale ma, nell’acquistarli, Watson mette inavvertitamente in moto una catena esplosiva di eventi, che mette a repentaglio la vita di Holmes. Sembra quasi che la gelida mano di James Moriarty in persona si stia allungando dalla tomba per distruggere finalmente Holmes.

Dopo essere sopravvissuto a stento a un attentato alla sua vita, Holmes sfrutta la nuova ferrovia metropolitana di Londra per realizzare un inganno magistrale e intrappolare il nemico.

L'eBook include una postfazione a cura di Gian Italo Bischi

(Docente di matematica Università di Urbino) e Alessandra Calanchi

(Docente di letteratura angloamericana Università di Urbino)”

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

La trilogia proseguirà il 25 settembre con L'illusionista di Highgate e si concluderà il 2 ottobre con Il dito mozzato.

L'autore

Da sempre grande fan di Sherlock Holmes, Dick Gillman ha saputo cogliere la vera essenza dei personaggi originali di Conan Doyle, in una maniera che ricalca lo stile proprio dell’autore. Gillman ha lavorato nel campo dell’industria e come funzionario statale, prima di diventare insegnante. Ha insegnato scienze in una scuola secondaria per 25 anni, ed è andato in pensione nel 2005.

Si autodefinisce uno ‘smanettone’. Da quando è in pensione, e quando non è impegnato a smontare qualcosa, si è dedicato a creare nuovi rompicapi per l’infaticabile mente di Sherlock Holmes. Vive in Bretagna (Francia) con la moglie, due cani e un gatto tigrato A oggi ha scritto, e pubblicato con successo, più di venti racconti sherlockiani.

Questo racconto presenta l'affascinante personaggio di Julia Moriarty, la vendicativa sorella del defunto professor James Moriarty. Il suo obiettivo è nientemeno che l’eliminazione di Holmes.