Sherlock Magazine giunge al suo quarantacinquesimo numero con precisione svizzera. Gli abbonati stanno ricevendo in questi giorni il numero di febbraio 2019 che è davvero ricco di materiale interessante per chi è un cultore dell'opera di Sir Arthur Conan Doyle, ma anche di altri grandi della letteratura gialla.

Ancora una volta ci troviamo davanti a un numero ricchissimo di materiale. A partire dall’approfondimento di Irene Izzo sull’attore Basil Rathbone, per proseguire con la disamina delle opere di Agatha Christie.

Poi abbiamo un’ulteriore e illustratissima tappa di Luigi Siviero sui fumetti sherlockiani, così come l’immancabile disamina del Canone a cura di Enrico Solito.

I contributi di Milo Julini terminano con questo numero e ci regalano un ultimo pezzo dal titolo L’archivio di Sherlock Holmes. Non mancano le rubriche Aforismi canonici e Osservatorio sherlockiano.

Per la narrativa trova spazio il racconto dell’autore inglese Paul D. Gilbert intitolato L’avventura del cutter Alicia nel quale una grossa barca a vela scompare in un esteso banco di nebbia, mentre Holmes cerca di gettar luce su una cospirazione più sinistra di quanto si possa immaginare.

Sherlock Magazine è stata fondata e diretta da Luigi Pachì. Cultore dell’opera di Sir Arthur Conan Doyle, direttore da oltre dieci anni della rivista dedicata al giallo Sherlock Magazine, ha curato diverse antologie di apocrifi e pastiche sherlockiani e collane librarie per diversi editori. È consulente Mondadori per la collana da edicola Il Giallo Mondadori Sherlock

Per riceverla

La nostra rivista è disponibile solo per abbonamento ed è possibile scegliere tra diverse forme. Scopri quali al seguente link https://www.delosstore.it/riviste/52/sherlock-magazine/