Ecco dei titoli di vario genere targati Sinister Film appena rilasciati in DVD.

~

[Special Edition] I diabolici (Les diaboliques, 1955) di Henri-Georges Clouzot, con Simone Signoret, Véra Clouzot, dal romanzo di culto di Pierre Boileau e Thomas Narcejac.

La moglie e l'amante di un direttore di collegio per ragazzi si accordano per uccidere l'uomo, dispotico e arrogante. Cercano quindi di affogarlo in una vasca da bagno, ma il cadavere scompare misteriosamente. Tra suspance ininterrotta e un intreccio narrativo ricco di colpi di scena, il noir si stempera nell'horror.

Acquistalo su Amazon

~

[Special Edition] Suspense (The Innocents, 1961) di Jack Clayton, con Deborah Kerr e Peter Wyngarde, dal celebre romanzo Giro di vite (1898) di Henry James.

La signorina Giddens (Deborah Kerr) viene assunta da un noto avvocato londinese perché faccia da istitutrice ai suoi due nipotini Flora (Pamela Franklin) e Miles (Martin Stephens). Appena giunta nel castello di Bly dove vivono i ragazzi, la donna s'accorge che sotto innocenti apparenze, i due bimbi celano un oscuro, inquietante segreto. Alcuni fatti misteriosi e la storia su una precedente istitutrice e un domestico del castello, legati da una morbosa passione e morti in circostanze non chiare, conducono miss Giddens ad una terrificante scoperta.

Acquistalo su Amazon

~

La scala a chiocciola (The Spiral Staircase, 1946) di Robert Siodmak, con Dorothy McGuire e George Brent, dal giallo classico di Ethel Lina White.

Inizi del ’900, una piccola città di provincia del New England. La giovane Helen (Dorothy McGuire), affetta da mutismo di origine psicologica, lavora come badante dell'anziana padrona di casa presso la famiglia Warren, la matrigna del professor Albert e madre di Steve (Gordon Oliver), un impenitente donnaiolo. Il dottor Parry (Kent Smith), che frequenta la casa, si innamora di lei, e sogna di poterla curare e farla tornare nuovamente a parlare. In città, però, si aggira da qualche tempo un serial killer che uccide solo donne disabili…

Acquistalo su Amazon

~

Giallo cobra (Der Hund von Blackwood Castle, 1968) di Alfred Vohrer, con Heinz Drache e Horst Tappert, ispirato ad Edgar Wallace.

Wilson, il comandante della "President Monroe", in accordo con alcuni suoi sottoposti, ha rubato i gioielli di un marajà che viaggiava a bordo della nave. Quando Wilson muore, i suoi complici si recano nel castello che questi possedeva per cercare il bottino che vi deve essere nascosto. Nel castello però, uno dopo l'altro, gli uomini dell'equipaggio muoiono, tranne Fairbanks (Horst Tappert), che è convinto che Wilson sia ancora vivo e che la sua morte sia solo un trucco per non dividere con gli altri il ricavato del furto. Arrestato dalla polizia, Fairbanks non riesce a dimostrare le sue teorie. Ma Wilson è realmente vivo e si è accordato con Humphrey Connery (Heinz Drache), un detective corrotto di Scotland Yard. Riusciranno a farla franca? Acquistalo su Amazon

~

Sinfonia per un sadico (La mano de un hombre muerto, 1962) di Jesús Franco, con Ana Castor e Howard Vernon

Un villaggio della Svizzera è insanguinato da una serie di omicidi ai danni di belle e giovani donne. I crimini ricordano quelli compiuti mezzo secolo prima dal sadico Barone von Klaus e ben presto i sospetti cadono sul Conte Max (Howard Vernon), suo discendente, che conduce una vita misteriosa e notturna. Ma mai fidarsi delle apparenze: Max von Klaus, dall'aspetto sinistro, è in realtà un uomo mite e viene scagionato dalla sua amante, mentre il colpevole è il giovane e malinconico nipote Ludwig (Hugo Blanco), dal viso angelico ma ossessionato dall'immagine del sadico antenato. Per ultima, egli tenta di uccidere la moglie Karine (Paula Martel).

Acquistalo su Amazon

~

Silenzio… si spara! (Ça va barder, 1955) di John Berry, con Eddie Constantine e May Britt

Il tirapiedi d'un contrabbandiere d'armi, inviato a dare una lezione al socio che gli ha sottratto un carico, ritrova anche l'antica fidanzata, ora sposata al socio del contrabbandiere. Dopo fughe, sparatorie e scazzottate, il marito della sua "ex" muore precipitando da un faro: il socio viene arrestato e il duro ottiene donna e denari. Acquistalo su Amazon