Come promesso riparte a gennaio anche l'appuntamento con la nuova collana in eBook  a cura di Luigi Pachì Sherlockiana Saggi.

È disponibile da oggi il saggio di Luca Marrone dal titolo Il nostro agente a Baker Street - Spionaggio e Intelligence nella saga di Sherlock Holmes

Si tratta di un testo che analizza le avventure spionistiche di Sherlock Holmes e il rapporto del suo autore con il mondo dell'Intelligence.

Nella sua lunga e movimentata carriera di consulting detective, Sherlock Holmes è rimasto coinvolto, in più di una occasione, in avventure spionistiche, recuperando documenti segreti trafugati e smantellando reti di agenti segreti di potenze nemiche, pericolosamente radicatesi nel tessuto sociale britannico. Il presente ebook ripercorre tali vicende, soffermandosi sui rapporti di Conan Doyle con il mondo dell’Intelligence e sul contributo che il criminologo è suscettibile di offrire in tale specifico ambito.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

Ti piace questa nuova collana di saggistica? Scopri tutti i titoli usciti finora!

L'autore

Luca Marrone, nato a Roma, si è laureato in Giurisprudenza, specializzandosi poi in Criminologia e Psicologia forense. Si dedica ad attività di consulenza criminologica e, dal 2007, è docente di Criminologia e Scienze forensi presso la Libera Università Maria Ss. Assunta (Lumsa) di Roma. Iscritto dal 2010 all’albo dei periti del Tribunale in materia di analisi della scena del crimine, è tra i soci fondatori del Joseph Bell Institute, che svolge attività di ricerca, formazione e divulgazione nell’ambito delle discipline forensi e criminologiche. È membro della Società Italiana di Criminologia. Tra le sue pubblicazioni, ricordiamo: Delitti al microscopio. L’evoluzione storica delle scienze forensi (2014), Dalla scena del delitto al criminal profiling. Temi di investigazione criminale (2015), Compendio di criminologia investigativa (2016); Appunti di criminologia. Lo studio del delitto e le sue applicazioni (2017), Lezioni di criminologia (2018). e i saggi editi da Delos Digital Consulting Detective. Criminologia e scienze investigative nella saga di Sherlock HolmesLa logica del delitto. L'analisi investigativa secondo Arthur Conan DoyleSherlock Holmes e il criminal profiling. L’analisi abduttiva della scena del crimine.