Recentemente, il gigante dello streaming Netflix ha annunciato di aver acquisito i diritti per il film di Legendary Pictures dal titolo Enola Holmes. Questo lavoro si basa sui romanzi polizieschi di Nancy Springer. Nel film Millie Bobby Brown, nota al pubblico per il suo ruolo di Undici in Stranger Things, recita nel ruolo di Enola Holmes, la precoce sorella minore di Sherlock Holmes, che si scoprirà essere una concreta investigatrice.

La trama è la seguente: il giorno del quattordicesimo compleanno della protagonista (Millie Bobby Brown), sua madre scompare. I fratelli della ragazza, che non sono altri che Sherlock e Mycroft Holmes, sono convinti che la donna se ne sia andata volontariamente.

A questo punto inizia l'indagine di Enola che grazie a una serie di ritrovamenti è convinta che sua mamma abbia deciso di sfuggire alle rigide regole della società vittoriana e si è aggregata a un gruppo di zingari. Nel frattempo Mycroft cerca di convincere Enola ad andare in collegio. Ovviamente lei non ne ha intenzione e fugge nella capitale inglese. Qui la ragazzina darà inizio alla risoluzione di vari casi, sempre attenta a sfuggire  ai vari tentativi da parte di Sherlock e Mycroft che si augurano di riportarla da loro.