Il palinsesto autunnale di Rai4 proporrà suggestioni crime e thriller da sempre care al canale. Durante l’autunno, Rai4 trasmette un trittico di appassionanti survival thriller: “Jungle”, con Daniel Radcliffe e le due prime visioni “Arctic”, vicenda di sopravvivenza estrema tra i ghiacci artici con Mads Mikkelsen e “The Deep”, avventura ai confini del possibile di un pescatore islandese naufrago tra le onde gelide dell’Oceano Atlantico.

Sul versante crime spicca la prima visione assoluta “A Vigilante”, con Olivia Wilde, che racconta di una donna vittima di abusi domestici. E ancora, le due prime visioni con Jean Reno “Antigang”, heist movie alla ricerca di una spietata banda di rapinatori seriali che sta mettendo a ferro e fuoco Parigi, e “Cold Blood – Senza pace”, solido thriller francese con Reno nei panni di un ex sicario; ancora in prima visione, “The Kill Chain” è un action/thriller con Nicolas Cage che intreccia le storie di malavitosi, poliziotti corrotti e femme fatale. “Good People”, interpretato da James Franco e Kate Hudson, è invece la storia di una coppia bisognosa di denaro che si caccia nei guai; sul versante action/pop troviamo “C’era una volta a Los Angeles”, con Bruce Willis e Jason Momoa, in cui un detective privato si trova al centro di innumerevoli guai per ritrovare il suo amato cane rapito da una gang di samoani.

Ma oltre ai film c'è dell'altro: per la prima volta il maestro della narrazione Ken Follett presenta un emozionante documentario sul Medioevo e sui personaggi che hanno ispirato i suoi famosissimi romanzi, “Journey into the dark ages”. “Murder Maps: Bluebeard Henri Landru”, in prima visione assoluta ricostruisce l’inquietante storia dell’assassino di donne soprannominato Barbablù attivo nella Francia di inizio ’900.

E, infine, per il ciclo settimanale del martedì che associa un film in prime time a un documentario in seconda serata in tema, il canale propone “La vera storia di Jack lo Squartatore”, il thriller con Johnny Depp tratto dal graphic novel di Alan Moore From Hell seguito da “Jack the Ripper”, documentario in due parti di Edward Cotteril, in prima visione assoluta, che ricostruisce insieme ad esperti i delittuosi fatti svoltisi nel quartiere di Whitechapel nel 1888.

Il prossimo autunno vale la pena buttare un occhio su Rai4!

Scopri di più su: https://delos.digital/9788825412710/la-grande-enciclopedia-di-sherlock-holmes×