Sta per arrivare in edicola il volume 72 del Giallo Mondadori Sherlock.  Si tratta del romanzo Sherlock Holmes – Una minaccia per l'Impero (di cui a sinistra vi anticipo la copertina) ed è di Paul Schullery, autore americano che vive nel sud-ovest del Montana.

In un tardo pomeriggio del giugno 1897, a varcare la soglia del 221B di Baker Street in cerca di aiuto è un’autentica celebrità. Samuel Clemens, in arte Mark Twain, ha deciso di rivolgersi a Sherlock Holmes, la cui fama nel ramo investigativo è pari alla sua in campo letterario, perché ha paura. Le apparizioni sempre più ravvicinate di un inquietante figuro l’hanno convinto dell’incombere di un pericolo.

Forse si tratta di qualcuno che mira a impedire la pubblicazione del suo ultimo libro, fortemente critico verso la spregiudicata politica sudafricana di importanti membri del governo britannico. Un’ipotesi riduttiva, se si considera l’evento storico atteso di lì a pochi giorni. L’imminente giubileo della regina si annuncia infatti come una gioiosa festa popolare, ma anche come un’occasione irripetibile per i molti nemici della Corona. Dietro gli strani episodi riferiti dal grande scrittore americano potrebbe dunque celarsi qualcosa di ben più spaventoso. Un malefico disegno capace di precipitare il paese nel caos.

In appendice troverete anche il mio consueto spazio nel quale parlo del romanzo e dell'autore del mese.

Per passare un agosto in compagnia del detective più acuto di tutto il mondo, l'appuntamento è tra qualche giorno nelle edicole di tutta Italia. Buona estate e buona lettura!

*****

Vuoi sapere proprio tutto su Sherlock Holmes e il canone di Arthur Conan Doyle?Ti piacerebbe scrivere un apocrifo sherlockiano ed evitare di cadere in contraddizione con quanto ha scritto il dottor Watson? …"La grande enciclopedia di Sherlock Holmes" di Stefano Guerra ed Enrico Solito… L'equivalente di 550 pagine enciclopediche ma con la comodità di poter annotare e ricercare lemmi e parole con la semplicità offerta utilizzando soltanto gli eBook reader.

Scopri di più su: https://delos.digital/9788825412710/la-grande-enciclopedia-di-sherlock-holmes×