Con un accordo da 55 milioni di dollari, la piattaforma digitale Netflix si è assicurata i diritti di distribuzione a livello mondiale per la realizzazione di The Pale Blue Eye, storia basata su un romanzo di Louis Bayard del 2006.

La storia è ambientata nel 1830 e vede un detective indagare su un torbido omicidio accaduto nella West Point Academy. L'invesrtigatore si fa aiutare da un giovane Edgar Allan Poe, non ancora noto per le sue opere ma qui descritto come un poeta con un debole per l'alcol.

Secondo la testata Deadline, Gillian Anderson si sarebbe unita al cast che vede, tra gli altri, Lucy Boynton (Bohemian Rhapsody), Charlotte Gainsbourg (Antichrist), Toby Jones

(First Cow), Harry Lawtey (Industry), Simon McBurney (Carnival Row), Timothy Spall (Mr. Turner), Hadley Robinson (Moxie), Joey Brooks (Molly’s Game), Brennan Keel Cook (Encounter), Gideon Glick (The Marvelous Mrs. Maisel), Fred Hechinger (The White Lotus), Matt Helm (The Tragedy of Macbeth), Steven Maier (The Plot Against America), Charlie Tahan (Ozark) e il Premio Oscar Robert Duvall (The Judge).

Al momento è ancora troppo presto per sapere quando questo progetto sarà reso disponibile sulla piattaforma di streaming. Quindi… stay tuned!

Ricorda che puoi seguirci anche sulla pagina fb di Sherlock Magazine. In quadra il QRcode qui sotto e il gioco è fatto: