Dopo aver letto le opere di Sir Arthur Conan Doyle, senza tralasciare i saggi, gli apocrifi, le serie televisive e le riduzioni cinematografiche, è giunto il momento di indossare i panni dell’impareggiabile investigatore di Baker Street. A Maggio Airone Edizioni (del gruppo Gremese) pubblica Gli Enigmi di Sherlock Holmes di Gareth Moore, un libro decisamente diverso dal solito.

Moore, uno dei più importanti esperti di enigmistica, ha scelto di confrontarsi anche con Sherlock Holmes e di proporre al pubblico dei suoi lettori una raccolta di ben 130 casi da risolvere, tra enigmi e puzzle illustrati. Il lettore, seguendo le conversazioni tra Holmes e Watson sarà letteralmente il co-protagonista di ogni indagine, con il compito di scovare indizi, prove e moventi per giungere alla risoluzione delle inchieste.

Un libro-game estremamente curato, ricco di dettagli e immagini (ben 150) a cui prestare attenzione nel corso delle indagini, il cui esito potrà poi essere verificato nelle pagine conclusive.

In uscita a Maggio nella collana Sfinge, Gli Enigmi di Sherlock Holmes va ad aggiungersi ai volumi Delitti alla Agatha Christie e Gli Enigmi Infernali di Dante.

La sinossi

Nel volume, personaggi e intrecci richiamano le indagini dell’investigatore per antonomasia nato dalla penna di sir Arthur Conan Doyle. Trascinato nelle conversazioni tra Holmes e Watson, il lettore partecipa al processo di deduzione per la risoluzione degli oltre 130 puzzle ed enigmi. E dovrà fare molta attenzione anche alle 150 illustrazioni! Potrebbero nascondere preziosi indizi per la risoluzione dei casi. Una letturagioco stimolante e divertente, perfetta tanto per gli investigatori solitari quanto per chi ama lanciarsi nella sf da con colleghi detective.

L’autore

Gareth Moore, autore di enigmistica di fama internazionale, ha fondato un sito di brain training conosciuto in tutto il mondo e ha all’attivo oltre 40 volumi dedicati al mondo degli enigmi e dei giochi per esercitare la mente

Gli Enigmi di Sherlock Holmes di Gareth Moore, L’Airone Gremese Editore, Collana: Sfinge, 256 pagine, brossura, Euro 12,90