Al Teatro "Enzina Conte" Centro Culturale VERTIGO di Livorno il prossimo 05/08 dalle 21:30 è previsto MALINCOMIO con la Compagnia Vertigo. Si tratta di due atti unici di Edoardo Ripoli ed Achille Campanile “I MEGLIO ANNI DELLA MI’ VITA”, Une tenera storia d’amore e di amicizia vissuta negli anni della guerra a Livorno e “DELITTO A VILLA ROUNG”, esilarante parodia dei Gialli di stampo anglosassone.

Ovviamente noi  ci soffermiamo sul secondo atto nel quale

Achille Campanile ci fa divertire con una storica parodia dei gialli di Agatha Christie, che interpreta in maniera grottesca l’impianto narrativo tipico del racconto giallo, utilizzandone gli elementi tipici, quali l’omicidio, l’arrivo dell’ispettore, gli interrogatori dei protagonisti e il finale a sorpresa, in un’atmosfera del tutto surreale della quale l’autore è il più grande interprete.

  • Con: Edoardo Ripoli, Agatina Leone, Giacomo Bahrabadi, Leonardo Demi, Cristian Grechi, Andrea Brenna, Alberto Corsi, Elisa Stendardi, Chiara Pioli, Sidonia Bagnoli, Riccardo Fara, Nicola Terreni, Gaia Volpe, Axel Tonfoni, Elisabetta Boldrin, Stefania Lo Nardo, Vittorio Valeri, Francesca Ansaldo – Con la partecipazione di Marco Conte.
  • Regia Edoardo Ripoli;
  • Aiuto regia Debora Pellini;
  • Collaborazione tecnica Patrizia Coli, Claudia Baroni;
  • Luci Ugo Zammit – Audio Roberto Pacini.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.