Craig Sweeny
Craig Sweeny

Craig Sweeny, produttore e sceneggiatore della serie Elementary, sta per tornare come si suol dire sul luogo del delitto con un nuovo show, ancora una volta incentrato sugli iconici personaggi nati dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle.

Dopo aver raccontato le imprese di un moderno e problematico Sherlock Holmes, Sweeny ha deciso di dare un ruolo da protagonista anche al Dottor John Watson in un vero e proprio medical drama connotato da elementi investigativi.

La serie sarà realizzata per la CBS americana e racconterà la vita del Dottor Watson dopo la morte di Sherlock Holmes, scomparso nell’ultimo scontro della sua carriera con il famigerato Professor Moriarty. Anche stavolta l’autore televisivo ha scelto di attualizzare il personaggio, per cui vedremo Watson nelle moderni vesti di un primario a capo di una clinica specializzata nella cura di malattie rare.

Al momento non sono stati resi noti ulteriori dettagli e non sappiamo chi sarà l’attore che darà il proprio volto al Dottor Watson. Ma da Sweeny è lecito attendersi delle sorprese: in Elementary infatti il personaggio è stato completamente reinventato grazie alla sorprendente interpretazione di Lucy Liu.