Questo martedì tornano gli apocrifi scritti in italia. Per l'esattezza esce oggi Sherlock Holmes e l'avventura del sorriso sbagliato scritto da Stefano Frigieri.

L'autore ci propone nn episodio doloroso della carriera di Sherlock Holmes mai raccontato al dottor Watson.1914: Holmes confessa a Watson che c'è un episodio doloroso della sua carriera di investigatore che non gli ha mai raccontato, forse per vergogna, forse per timore. 1894: Holmes torna a Londra dopo i tre lunghi anni passati in giro per il mondo cercando di sfuggire agli scagnozzi del colonnello Moran. È pronto per la sfida finale e contatta gli Irregolari di Baker Street per farsi aiutare da loro a preparare il terreno per l'ultima sfida. Ma gli eventi precipitano e uno di loro viene trovato morto. Forse Moran ha capito tutto?Chi ha ucciso il ragazzino? Holmes si sente responsabile e, forse per la prima volta nella sua vita, ha paura.Deve risolvere il caso prima di consegnare il colonnello alla giustizia e tornare finalmente alla sua vita precedente.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Stefano Frigieri vive a Modena. Ha ormai oltre i sessant'anni, è sposato con Paola, ha un figlio, Marco, fa, anzi faceva l'agente di commercio, ora aspetta la pensione. Colleziona fumetti, va al cinema e scrive. Nel 2018 ha vinto il Premio Giovane Holden, sezione racconto inedito; nel 2019 ha pubblicato la sua prima raccolta di racconti: Sotto la città e altre storie a cui è seguito nel 2020: Valerio Altomonte, consulente spirituale e un breve saggio sulla storia del fumetto: La piccola bottega del fumetto. Ogni tanto scrive sul blog Socialpippol. Ha all’attivo molti racconti di genere fantastico e non, pubblicati in varie antologie, tra cui quelle della collana Senzascarpe di Modena.