Questa settimana la nostra scelta editoriale di Sherlockiana ricade su un ennesimo racconto inedito di Orlando Pearson dal titolo Sherlock Holmes e l’avventura dell’interprete tedesco.

Gennaio 1930. Sherlock Holmes e il Dottor Watson vengono convocati a Berlino dall’ambasciatore britannico per investigare sull’aggressione ai danni di Horst Wessel, esponente di spicco del Partito Nazionalsocialista. L’incidente potrebbe andare ad aggravare una situazione già tesa tra i sostenitori di Wessel e i membri del Partito comunista tedesco. Aiutati da un eccellente interprete, Holmes e Watson dovranno muoversi tra la reticenza della polizia e una situazione politica che potrebbe cambiare per sempre il destino della Germania e di tutta Europa.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Orlando Pearson, creatore della serie The Redacted Sherlock Holmes, è un uomo d’affari internazionale e vive a Londra. Di giorno fa il pendolare nella City e di notte frequenta gli spiriti di Baker Street. I suoi interessi includono la musica classica, la storia, l’attualità e l’economia. Tutti questi argomenti pervadono la sua scrittura e, in particolare, Il tesoro del Prete Rosso. Gli scritti di Pearson sono già stati tradotti in tedesco, ma questa è la prima occasione in cui una sua opera compare in lingua italiana.