Questa settimana la nostra scelta editoriale di Sherlockiana ricade su un racconto di Orlando Pearson dal titolo Sherlock Holmes e l’avvento dell’inverno più freddo, autore che abbiamo avuto più volte modo di apprezzare e che è tornato anche col racconto proposto la scorsa settimana.

Ma vediamo di cosa tratta questo suo nuovo inedito: la notte di Natale, in una stalla di Londra, nasce un bambino, che scompare del nulla coi genitori poco dopo il parto, senza che Holmes e Watson riescano a rintracciarli. All’arrivo di gennaio, un gelo senza precedenti si abbatte su Londra e il signor Lawler, un potente uomo d’affari, chiede la consulenza di Holmes per indagare sulle cause di un clima così estremo. Il detective e il Dottore si interrogano dunque sul legame tra questi due eventi: possibile che si stiano avverando le profezie delle Sacre Scritture sulla fine dei tempi?

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Orlando Pearson, creatore della serie The Redacted Sherlock Holmes, è un uomo d’affari internazionale e vive a Londra. Di giorno fa il pendolare nella City e di notte frequenta gli spiriti di Baker Street. I suoi interessi includono la musica classica, la storia, l’attualità e l’economia. Tutti questi argomenti pervadono la sua scrittura e, in particolare, Il tesoro del Prete Rosso. Gli scritti di Pearson sono già stati tradotti in tedesco, ma questa è la prima occasione in cui una sua opera compare in lingua italiana.